Economia

Legnago, nuovo “talk” aziendale per NetStrategy

Giovedì 13 ottobre, a Legnago, è in programma il nuovo evento targato NetStrategy dedicato ai professionisti e agli imprenditori del settore. Il grande successo della serata del 15 settembre ha spinto gli organizzatori ad approfondire ulteriormente il benessere dei collaboratori attraverso la tematica della valorizzazione delle persone come asset strategico per pervenire ad una crescita aziendale organica.

«Dopo aver acquisito – spiegano dall’azienda – consapevolezza della necessità di diffondere uno stato di benessere comune tra i propri collaboratori, il “NetTalk” del 13 ottobre vuole entrare più in profondità: come valorizzare le persone affinché il loro sentire possa avere ricadute positive sulla produttività e quindi, più in generale sulla crescita dell’azienda? Ma non solo: quali sono le strategie che le grandi aziende hanno attivato per raggiungere i loro obiettivi?».

Per trovare risposta a questa serie di interrogativi, saranno ospiti della serata Ruggero Turola e Letizia Reggiani, rispettivamente Hr Manager e Hr Business partner di Verallia Italia S.p.a, multinazionale con varie sedi nel mondo del settore del vetro che conta oltre 10mila collaboratori. Il confronto generazionale e la testimonianza di un approccio aziendale su larga scala saranno l’intervento chiave che fornirà agli imprenditori e ai professionisti nuovi strumenti per concretizzare la valorizzazione dei propri collaboratori.

Dopo aver compreso le soluzioni applicate da una grande azienda, Stefano Robbi, Ceo di NetStrategy, declinerà l’argomento principale per ottenere una visione condivisa: il racconto e l’ascolto di nuove prospettive serve proprio per riflettere su come trovare la propria dimensione. Questo intervento sarà quindi finalizzato a guidare i partecipanti verso nuove consapevolezze attraverso la ricerca di soluzioni comuni proprio perché, nonostante le diversità, ogni esigenza ha una radice universale.

Il cuore dell’evento, come anche per i precedenti “NetTalk”, è rappresentato dal dibattito costruttivo: un momento conviviale sarà la cornice ideale per mettere in condivisione strategie, punti di vista e vision per creare nuove connessioni e occasioni di confronto. Se la valorizzazione delle persone riveste un ruolo determinante per la crescita aziendale, il vero valore dei “NetTalk” sono proprio le persone e il bagaglio di esperienze che ognuna di esse condivide durante la serata.

La finalità e l’elemento vincente di questi incontri mensili totalmente gratuiti è proprio l’utilizzo del racconto e dell’esperienza degli attori locali per generare benefici per la comunità e innovazione sull’intero territorio.

L’appuntamento con il “NetTalk” di ottobre dal titolo “Da dipendenti a collaboratori: creare team ad alte prestazioni per un’azienda che cresce” si terrrà dalle 17:45 nella sede di NetStrategy in via Carlo Maria Cipolla a Legnago.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio