Sociale

I Centri Adozioni dell’Ulss 9 proporranno varie attività e iniziative sino al prossimo giugno

Anche quest’anno i Centri Adozioni dell’Azienda Ulss 9 Scaligera e le associazioni AiBi Amici dei Bambini, Cifa e Sos Bambino organizzano una serie di attività, all’interno del nuovo Progetto Territoriale Veneto Adozioni, il cui titolo è “L’adozione nel tempo dei cambiamenti tra emergenze ed opportunità”.

L’offerta proposta dall’Aulss 9 Scaligera si svolgerà fino al giugno del prossimo anno e consiste in diverse iniziative di gruppo, incontri seminariali, webinar e consulenze. Tali attività sono rivolte alle coppie in attesa di adozione, alle famiglie adottive (incluse quelle allargate), ai maggiorenni adottivi, agli insegnanti e ad altre figure educative che risiedono oppure operano nel territorio dell’Ulss 9 Scaligera. A gestirle saranno gli operatori delle équipes adozioni dell’Ulss 9 Scaligera (Distretto 1, 2, 3 e 4) e degli enti autorizzati (AiBi, Cifa e Sos Bambino), nelle sedi interne all’Ulss 9 in modalità online o in presenza.

Le attività proposte consistono in incontri di gruppo per coppie in attesa per l’adozione nazionale e internazionale, incontri di gruppo sulle origini per genitori dei bambini in età pre scolare/scolare, incontri seminariali per le famiglie allargate (nonni, zii in attesa e adottivi), incontri tematici – brevi, online (webinar), in gruppo – su tematiche relative a scuola ed educazione responsabile dei social device, incontri di gruppo per genitori con pre-adolescenti/adolescenti, incontri di gruppo per genitori con affido a Rischio Giuridico, incontri di gruppo per maggiorenni adottivi e consulenze con operatori dei Centri Adozioni e degli enti autorizzati

L’Aulss 9 Scaligera specifica che sarà inviata per tempo la comunicazione dell’avvio della singola attività con indicate le date, gli orari, la sede e gli operatori che condurranno il gruppo. L’iscrizione al gruppo attesa va fatta entro il 18 ottobre 2022; la scheda per l’iscrizione può essere reperita sul sito web dell’Ulss 9 Scaligera all’indirizzo https://www.aulss9.veneto.it/index.cfm?action=mys.news&news_id=1711.

Per ricevere maggiori informazioni, per ciò che concerne il Distretto 3 -Pianura veronese si può contattare il Centro Adozioni chiamando il numero 045-6999653, oppure inviando una mail agli indirizzi di posta elettronica alice.lunardi@aulss9.veneto.it ed elena.baltieri@aulss9.veneto.it.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio