Legnago, domani il Teatro Salus ospiterà un talk sul gioco d’azzardo per gli studenti delle superiori
Nella mattinata di domani, nell’ambito del progetto “Esci dai Giochi”, al Teatro Salus di Legnago si terrà il talk “Fate il nostro gioco”, organizzato dal Dipartimento Dipendenze – Uoc Bussolengo e Legnago dell’Ulss 9 Scaligera (diretta dalla dottoressa Sabrina Migliozzi), in collaborazione con i divulgatori scientifici della società di comunicazione Taxi1729.
“Il rigore e la meraviglia della scienza – si legge nella presentazione dello spettacolo – in una performance dal vivo, più pop di una conferenza, più seria di uno show, più divertente di quanto credi. Qualcosa che va oltre la tradizionale conferenza, che unisce divulgazione matematica e denuncia sociale in una forma coinvolgente e divertente”.
Nell’arco di circa un’ora e mezza verranno sfatate alcune delle false credenze più diffuse sul gioco d’azzardo e si restituirà il senso delle reali probabilità di vincere attraverso simulazioni di gioco, proiezione di video e una continua interazione con il pubblico.
L’evento, organizzato con i fondi regionali per il contrasto al gioco d’azzardo patologico, coinvolgerà una platea di 440 uditori tra studenti, docenti, operatori e Amministrazioni comunali che, a vario titolo, hanno collaborato e partecipato alle iniziative proposte dal progetto “Esci dai Giochi”.
In particolare, sono coinvolti gli studenti delle classi quarte e i docenti accompagnatori del liceo statale “G. Cotta”, dell’Enaip Veneto Sfp, dell’istituto professionale “G. Medici” e degli istituti di istruzione superiore “M. Minghetti” e “G. Silva – M. Ricci”, grazie alla consolidata collaborazione sviluppata negli anni con i docenti referenti e la dirigenza.
Ulteriori informazioni sul progetto “Esci dai Giochi” e sul gioco d’azzardo patologico sono disponibili sul all’indirizzo web https://escidaigiochi.aulss9.veneto.it.