Cronaca & Attualità

I fedeli della parrocchia di Menà e Villa d’Adige salutano festosamente la conclusione del mese mariano

Domenica 28 maggio, come da tradizione, la parrocchia di Menà e Villa d’Adige ha salutato la conclusione del mese mariano. La statua della Madonna delle Grazie è stata portata dalla chiesetta di via Marconi alla chiesa parrocchiale di Villa d’Adige; successivamente ha percorso in processione le vie del paese, per poi fare ritorno alla propria collocazione abituale.

La festa è iniziata alle 18, con la Santa Messa celebrata da don Guido Varalta e don Graziano Milanello. La funzione religiosa è stata animata dalla Corale “San Costanzo”. Al termine del rito la statua lignea della Vergine Maria è stata posizionata sopra un piccolo carro, riccamente addobbato con fiori e drappi. L’evento ha visto il coinvolgimento di numerosi alunni dell’asilo e della scuola primaria che, affiancati dalle suore, hanno cosparso il tragitto di petali di rosa. La processione è terminata con la benedizione impartita dai due parroci. Il programma prevedeva anche un momento conviviale, nella fattispecie un piccolo rinfresco a base di panini, dolci e bibite.

«Ringraziamo tutti i volontari che si sono adoperati per la buona riuscita dell’evento e i membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri per aver reso sicura la processione», fa sapere la parrocchia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio