Salute

La Biblioteca “M. Donadoni” di Bovolone ospita l’iniziativa “Lettura paziente”

In virtù di una collaborazione tra l’Amministrazione comunale e il Centro di salute mentale Legnago-Bovolone dell’Aulss 9 Scaligera parte il progetto “Lettura paziente”, un programma di letture ad alta voce di romanzi organizzato con il Circolo lettori di Verona.

Questa attività, nata in modalità online durante le restrizioni dovute alla recente pandemia di Covid-19, viene ora proposto in presenza nel luogo che rappresenta il cuore pulsante della Cultura del paese, la Biblioteca “M. Donadoni”. Gli incontri, ai quali parteciperanno i pazienti frequentanti il centro, si svolgeranno tutti i giovedì pomeriggio – sino a fine maggio – nella sala “Michela Ferrari” dalle 14 alle 16.

«Queste iniziative danno valore alla nostra biblioteca, che va oltre l’essere un semplice luogo di libri per diventare uno spazio di innovazione e proposte per accogliere chiunque desideri leggere, condividere dal vivo e fare Cultura insieme», dichiara l’assessore alla Cultura, Emanuele De Santis. «”Lettura paziente”», spiega, «è un progetto che da molti anni viene proposto in tutta la provincia di Verona grazie all’impegno di numerosi volontari col supporto dell’Ulss 9. Siamo davvero felici di poter accogliere l’iniziativa e farla ripartire in presenza, nella Biblioteca “M. Donadoni”. Ringraziamo il Centro di salute mentale per la proposta e il servizio che offre alla nostra comunità».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio