Economia

Poste Italiane annuncia l’emissione di un francobollo dedicato all’Hellas Verona

Nella giornata di ieri Poste Italiane ha comunicato che, dal ministero delle Imprese e del Made in Italy, è stato emesso un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato all’Hellas Verona Football Club, relativo al valore della tariffa B pari a 1,20 euro. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Spa, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Lo sfondo presenta i colori sociali dell’Hellas Verona Football Club, vale a dire il giallo e il blu. In primo piano appare il logo realizzato per celebrare il 120° anniversario della fondazione della società calcistica; in alto, rispettivamente a sinistra e a destra, sono riprodotti il logo storico del club e lo scudetto col tricolore, rappresentativo della vittoria nel Campionato di calcio italiano avvenuta nella stagione 1984/1985. Completano il francobollo le date “84/85”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati – cartoline, tessere e bollettini illustrativi – saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito web www.filatelia.poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione, una tessera filatelica e il bollettino illustrativo (in vendita al prezzo di 25 euro).

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio