Cronaca & Attualità

Angiari: l’area delle Cave Zancanella verrà ripulita dai rifiuti abbandonati

Nel rispetto delle norme di contenimento del contagio da Covid-19, nel pomeriggio di sabato 6 febbraio 2021 un gruppo di cittadini volontari, affiancati da sindaco e amministratori comunali di Angiari, procederà alla raccolta di rifiuti abbandonati nella zona delle Cave Zancanella.

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonino Puliafito, attraverso un comunicato pubblicato sul sito web ufficiale del Comune, sottolinea infatti come in quest’area, ubicata nelle immediate vicinanze dell’argine del fiume Adige, il fenomeno dell’abbandono di rifiuti sia una triste costante ormai da anni.

Tutti i cittadini interessati a dare il proprio contributo sono quindi invitati a recarsi, alle 13.30, davanti alla sede municipale di Angiari. In alternativa, sarà possibile raggiungere autonomamente l’area delle Cave Zancanella, dove verranno distribuiti guanti e sacchetti.

Nello stesso comunicato, l’Amministrazione comunale di Angiari afferma inoltre: «Questo è il primo di una serie di interventi che l’Amministrazione intende promuovere per dare un contributo significativo e concreto alla salvaguardia dell’ambiente». Il comunicato si conclude poi con un accorato appello alla collettività: «Nella convinzione che il senso civico ed il bene per il nostro paese prevalga su ideologie e contrapposizioni politiche, si invitano i cittadini di buona volontà a partecipare per un paese più pulito».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio