Cronaca & Attualità

Villa Bartolomea, la Consulta giovani si appresta a ripartire

Un 2021 all’insegna della ripartenza, È questo l’auspicio dei componenti del nuovo consiglio direttivo della Consulta giovani di Villa Bartolomea che, rispetto al precedente, annovera tra le proprie fila nove nuovi membri sui dodici totali. «La scelta di un rinnovamento così profondo nasce dalla voglia di coinvolgere il maggior numero di persone possibili», afferma Lorenzo Olivato, «Siamo convinti che chi è stato un membro del consiglio continuerà a darci una mano in caso di bisogno».

«La Consulta giovani è aperta a tutti coloro che hanno delle idee da proporre e hanno voglia di spendersi attivamente per migliorare il comune di Villa Bartolomea», aggiunge.

«Nell’ultimo anno, come le altre associazioni del territorio, siamo stati costretti a rimanere alla finestra», spiega, «C’è stato un susseguirsi di provvedimenti da parte del Governo la cui validità era limitata nel tempo, non dandoci quindi modo di capire quali margini di azione ci fossero».

«La scorsa estate, all’interno di Villa Ghedini, era stata inaugurata un’aula studio che, a partire dall’autunno, non è più stato possibile utilizzare. Non appena sarà consentito verrà immediatamente riaperta», anticipa Olivato, «Nei prossimi mesi ci confronteremo con il Gruppo feste Villa Bartolomea e con il gruppo podistico Prova a prendermi, ci piacerebbe riproporre assieme a loro la corsa “Colorando Villa”. Inoltre, valuteremo assieme all’Amministrazione comunale e alla Consulta delle arti il nostro eventuale coinvolgimento per quel che concerne i “Mercoledì in piazza”. Ulteriori iniziative verranno discusse dal nuovo consiglio direttivo».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio