Cronaca & Attualità

Cologna Veneta, pronte le “stanze degli abbracci” al Centro servizi “Domenico Cardo”

Piacevole novità per gli ospiti del Centro servizi “Domenico Cardo” di Cologna Veneta e per i loro familiari. Il sindaco Manuel Scalzotto e il presidente della struttura, Mario Facchinetti, hanno infatti annunciato la realizzazione delle cosiddette “stanze degli abbracci”, che hanno già consentito la riapertura alle visite parentali all’interno dell’istituto. Gli ospiti delle due strutture potranno finalmente rivedere i propri cari e ritrovare, attraverso il contatto fisico, il calore, il conforto e le emozioni smarrite durante il periodo della pandemia, a causa delle restrizioni imposte per arginare il contagio.

Le speciali barriere costituite da materiali morbidi e trasparenti permetteranno anche di accarezzare ed abbracciare in assoluta sicurezza i propri congiunti, grazie a dei rigidi protocolli di igiene e alle sanificazioni continue degli ambienti e dei materiali di contatto.

L’Amministrazione comunale, che ha contribuito all’allestimento delle stanze con una compartecipazione finanziaria all’acquisto del materiale, ha voluto ringraziare con un post sulla propria pagina Facebook ufficiale il Cda del Centro servizi e tutte le lavoratrici e i lavoratori dello stesso, per l’attenzione e la sensibilità più volte dimostrata nei confronti dell’ente, che rappresenta una importante risorsa per la popolazione del Colognese, e per il concreto contributo offerto per la realizzazione di questa apprezzabile iniziativa che consentirà alle famiglie di riabbracciare i loro cari ospitati nelle due strutture gestite dalla casa di riposo.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button