Politica

Cerea: stasera Consiglio comunale su bilancio di previsione e riprese audio-visive

È convocato per questa sera alle 19 il Consiglio comunale di Cerea. Quattro i punti all’ordine del giorno: la ratifica della variazione agli stanziamenti del Bilancio di previsione 2021/2023, la nomina del Collegio dei revisori dei conti per il triennio dal 23/02/2021 al 22/02/2024, il regolamento per la disciplina delle riprese audio-visive e la trasmissione in diretta delle sedute consiliari e delle commissioni, e gli adempimenti attuativi in materia di edilizia residenziale pubblica ai sensi della legge regionale n. 39/2017.

Verrà inoltre dato spazio a mozioni, interrogazioni e interpellanze presentate dai gruppi di opposizione, tra le quali una mozione, presentata dai consiglieri Paolo Bruschetta, Francesco Calza e Alessia Rossignoli, riguardante le comunicazioni per la regolarizzazione dei pagamenti Imu per gli anni 2015 e successivi.

«Numerosi cittadini – spiega la consigliere Rossignoli – lamentano di aver ricevuto comunicazioni errate. Questo è avvenuto perché” la società “Area Srl”, incaricata dal comune di Cerea di inviare tali comunicazioni, non ha ricevuto dal Comune stesso le informazioni riguardanti le variazioni intercorse negli ultimi anni. Pertanto, con la mozione che andremo a presentare, chiediamo appunto che l’Amministrazione comunale trasmetta ad “Area Srl” le variazioni di cui il Comune è in possesso».

Inoltre, il consigliere Bruschetta presenterà un’interrogazione sulla colonia felina che è stata, a suo dire, smantellata senza avvisare preventivamente le associazioni che se ne stavano occupando.

Due interpellanze, che verranno presentate rispettivamente dai consiglieri Calza e Rossignoli, riguarderanno invece i disagi degli autotrasportatori in prossimità del sottopasso di via Cesare Battisti, e la proposta di acquisto da parte del Comune di un patrimonio di foto storiche su Cerea, attualmente nella disponibilità di un privato, con l’obiettivo di renderlo fruibile a tutti i cittadini.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button