Sport

Il Legnago in trasferta a Salò con l’obiettivo di fare punti

Nella partita valida per il ventisettesimo turno di campionato il Legnago Salus, guidato da mister Massimo Bagatti, farà visita alla formazione lombarda della FeralpiSalò, che attulmente occupa l’ottavo posto in classifica a quota 38 punti. La guida tecnica della squadra è stata affidata dal 23 luglio 2020 a Massimo Pavanel, ex allenatore della Triestina, delle Giovanili del Verona (Primavera e Under 17) e dell’Arezzo.

Nella scorsa stagione la FeralpiSalò, allenata da Stefano Sottili, concluse il campionato di Serie C (girone B) al 6° posto; disputò quindi i play-off, dai quali venne eliminata il 5 luglio 2020 ad opera del Padova, vittorioso per 1-0 grazie al gol di Ronaldo al 24’ della ripresa.

Con 7 reti realizzate fino a questo momento è il centrocampista Fabio Scarsella, classe 1989, il miglior marcatore della formazione lombarda. Il giocatore è andato in gol nelle partite contro Cesena, Ravenna, Triestina, Fano, Matelica e Südtirol, oltre che nella partita d’andata contro il Legnago, disputata il 1° novembre 2020 e terminata sul risultato di 1-1.

Il Legnago guidato da mister Massimo Bagatti arriva alla trasferta contro la FeralpiSalò dopo cinque sconfitte consecutive, l’ultima delle quali maturata al “Sandrini” contro il Gubbio, diretta concorrente per la salvezza. L’obiettivo della permanenza in Serie C è tuttavia ancora alla portata del Legnago, considerando che il quint’ultimo posto, attualmente occupato dal Fano, dista solo due lunghezze, mentre il sestultimo posto occupato dall’Imolese è a tre punti di distacco. Chiaramente il Legnago dovrà cambiare passo e iniziare a collezionare punti preziosi, in particolare lontano dal “Sandrini”, dove i biancazzurri fino a questo momento hanno maggiormente faticato, tenendo conto che mancano 12 partite al termine del campionato, previsto per domenica 25 aprile.

La sfida tra FeralpiSalò e Legnago Salus sarà diretta da Gabriele Scatena della sezione di Avezzano, coadiuvato dagli assistenti Federico Fratello (sezione di Latina) e Fabio Catani (sezione di Fermo). Quarto ufficiale sarà Senthuran Lingamoorthy della sezione di Genova.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button