AmbienteCronaca & Attualità

Legnago, aperti i termini per la presentazione delle candidature per la Consulta comunale per l’ambiente

Un’opportunità stimolante per chi ha a cuore la tutela del territorio e desidera rimboccarsi le maniche fornendo un aiuto concreto a questa causa. La Consulta per l’ambiente del Comune di Legnago – un organismo nato nel 2016 in sostituzione della Consulta comunale all’ecologia – cerca nuovi membri, e a tale scopo l’Amministrazione si rivolge a cittadini comuni, esperti in materia ambiental, rappresentanti di associazioni di portezione ambientale o comitati ambientalisti. Tra gli obiettivi perseguiti dalla Consulta per l’ambiente vi sono la salvaguardia delle biodiversità, il contenimento del consumo di suolo, la cura degli animali presenti nel comune, il controllo della qualità dell’aria e dell’acqua, la promozione della mobilità sostenibile e la promozione dell’agricoltura biologica.

«La Consulta per l’ambiente intende creare un luogo di confronto e di collaborazione tra associazioni, enti, cittadini e gruppi per sviluppare la capacità di comprendere i valori dell’ambiente come bene comune. Essere occasione di sviluppo delle risorse locali, al fine di promuovere iniziative capaci di diffondere la cultura della difesa del territorio e della valorizzazione dell’ambiente urbano e naturale», si legge nel l’avviso pubblico per la presentazione delle candidature.

Gli interessati possono inviare la domanda di partecipazione compilando il modulo allegato e inviarlo all’indirizzo PEC legnago.vr@cert.ip-veneto.net, oppure all’indirizzo e-mail info@comune.legnago.vr.it. Le candidature dovranno pervenire entro giovedì 1aprile 2021; le richieste pervenute oltre il termine indicato non verranno prese in considerazione. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente mediante il modulo disponib ile sul sito web ufficiale del Comune di Legnago, accompagnato da copia di documento d’identità in corso di validità.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button