Sociale

Legnago, a breve partirà un corso di formazione gratuito per disoccupati con più di 54 anni

Dopo la prima edizione conclusasi con successo, “Corsi di formazione” Legnago organizza, in collaborazione con Iniapa Veneto, la seconda edizione del corso rivolto ai disoccupati e alle disoccupate over 54 che sono alla ricerca di una nuova occupazione. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire loro le conoscenze e gli strumenti per lavorare in totale autonomia da casa, con il solo utilizzo di un computer e di una connessione ad Internet. Il corso mira a trasmettere competenze digitali, ed è rivolto a persone con una competenza minima con l’utilizzo del pc.

Il fine consiste nel favorire il reinserimento nel mondo del lavoro con una miglior qualifica, ponendo l’accento sulle esperienze pregresse e valorizzandole. Il corso si svolgerà completamente online, utilizzando la modalità della didattica a distanza; vi sarà la presenza di un docente esperto in ambito digitale, a disposizione per eventuali dubbi o domande sull’argomento.

La partecipazione al corso è totalmente gratuita, dal momento che è finanziata dal Fondo sociale europeo, ma il numero dei partecipanti è limitato a sei; costituisce un requisito fondamentale l’essere residenti in Veneto.

Chi fosse interessato ad iscriversi, o desiderasse ottenere maggiori informazioni al riguardo, può chiamare il numero 331 444 6611 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@corsiformazione.org.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button