Cronaca & Attualità

Cerea, coi vaccini si parte sabato 27 all’AreaExp

La campagna vaccinale all’Aft di Cerea, nell’Area Exp, in via Oberdan 10 (nel nuovo centro promosso e organizzato in collaborazione con l’Ulss 9 Scaligera, l’Aft stessa, la Fabbrica Srl e i Comuni di Cerea, Casaleone e Sanguinetto) è pronta a partire già da dopodomani, sabato 27 marzo.

Un’accelerata improvvisa sulla possibilità di inoculare le dosi ai cittadini, dovuta all’arrivo anticipato dei vaccini. La prima classe dei residenti nei tre comuni ad essere vaccinata nella giornata sarà quella dei nati nel 1947, in accordo con l’Ulss. Domenica sarà la volta dei nati nel 1948. Secondo le indicazioni dell’Ulss, la priorità indicata ai medici di base è quella di completare, sempre sulla base delle forniture dei vaccini che arriveranno nelle prossime settimane, na tutti gli over 80enni che fino ad oggi non hanno ricevuto le lettere di convocazione dagli altri centri vaccinali o che sono stati impossibilitati a dare seguito alla convocazione ricevuta.

I medici di base inoltre si occuperanno di vaccinare a domicilio gli ultra-ottantenni che non sono autosufficienti. Dal Comune fanno sapere che sono partite in queste ore le comunicazioni nelle abitazioni delle persone interessate, attraverso il porta a porta organizzato con i volontari dell’Auser insieme ad altri cittadini.

«Era importante – spiegano dal Comune – partire per fornire, appena ci è stato possibile, questo fondamentale servizio ai cittadini. Contiamo sulla vostra comprensione e sulla vostra collaborazione per aiutarci a diffondere queste informazioni e raggiungere così tutti i cittadini interessanti».

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button