Cronaca & Attualità

“Le nuove povertà”, un incontro in diretta streaming per parlare delle conseguenze economiche del Covid

La pandemia in corso ha provocato diverse conseguenze negative sulla società, non solo sanitarie ma purtroppo anche economiche e sociali. In buona sostanza, questa situazione ha prodotto dei nuovi poveri. Partite Iva e piccoli imprenditori, che hanno sempre lavorato e prodotto valore, improvvisamente, si trovano a dover chiudere le proprie attività; pressati dalla crisi economica non più in grado di far fronte a costi e spese, senza alcun sussidio o aiuto da parte dello Stato.

Dipendenti che hanno visto ridursi lo stipendio o messi in cassa integrazione, lavoratori precari che hanno perso il lavoro. Poveri insospettabili, che mai avrebbero pensato di doversi rivolgere ai servizi di sostegno socio assistenziali per vivere, non riuscendo più a garantire per sé e per la propria famiglia, beni di prima necessità e cure mediche.

A tutte queste persone, l’associazione culturale “Gli invisibili” vuole dedicare un incontro, che si svolgerà questa sera alle 20.45 in diretta streaming sulla piattaforma Zoom, per una riflessione a 360 gradi sul problema. Essa avrà lo scopo di cercare, grazie all’apporto degli ospiti che interverranno, soluzioni e strategie per il futuro, progetti e proposte che possano favorire un’economia più attenta ai principi etici, in vista anche del “Recovery Fund”.

Saranno collegati la psicologa e psicoterapeuta Giuliana Guadagnini, la presidente de “Gli invisibili” e commercialista Alessandra Zaghi, la senatrice e consigliere comunale del comune di Verona Patrizia Bisinella, lo scrittore economico ed esponente dell’organo di garanzia de “Gli Invisibili” Simone Alessandro Cassago, la commercialista Gigliola Mosele, commercialista, tratterà le problematiche legate all’inserimento lavorativo dei giovani; Giorgio Faccioni. A fare il punto sul settore della ristorazione saranno, invece, Corrado Vantini de “Le Cantine de L’Arena”, Manuel Dal Fossà del “Ristorante Da Manuel” e Leonardo Ferrari de la “Trattoria dal Gal”.

Modererà l’incontro la conduttrice televisiva, Angela Booloni. L’associazione “Gli invisibili”, ancora una volta, conferma il suo impegno per l’intera comunità quale opportunità per veicolare messaggi di forte rilievo sociale, facendosi portavoce delle istanze dei più deboli ed emarginati. Per partecipare all’incontro si dovrà utilizzare il link https://us02web.zoom.us/j/87823086245.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button