Cronaca & Attualità

Anche “Acque Veronesi” aderisce alla terza edizione del concorso fotografico promosso da “Viveracqua”

“Viveracqua”, la società che riunisce dodici gestori idrici pubblici operanti in Veneto e in Friuli Venezia Giulia, ha promosso il concorso fotografico denominato #acquaprotagonista, con l’obiettivo di diffondere tra i membri della collettività una maggiore consapevolezza del valore della risorsa idrica, chiamando ciascun cittadino a raccontare in prima persona, attraverso una fotografia il suo particolare rapporto con questo bene prezioso.

Lanciata per la prima volta nel 2017 e organizzata con cadenza biennale, l’iniziativa si rivolge ai residenti nei Comuni serviti dalla rete. Il contest è arrivato alla terza edizione, che ha preso avvio lo scorso 22 marzo in occasione della “Giornata mondiale dell’acqua”. Il tema scelto per il 2021 è “Naturalmente, l’acqua”, ovvero un invito ad immortalare in uno scatto l’acqua mentre accompagna gesti semplici che caratterizzano la nostra quotidianità.

Anche “Acque Veronesi”, società di gestione del servizio idrico integrato in 77 comuni della provincia di Verona, ha aderito sin dal 2017 a questo concorso.

Professionisti e amatori possono inviare, fino a domenica 16 maggio, i loro scatti inediti all’indirizzo e-mail comunicazione@viveracqua.it. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i maggiorenni residenti nei Comuni del Veneto e del Friuli Venezia Giulia serviti dai dodici gestori di “Viveracqua”.

Per i primi tre classificati, sono in palio premi in denaro rispettivamente dell’importo di 1.000, 600 e 400 euro; è inoltre prevista la pubblicazione delle opere selezionate dalla giuria sui siti web e canali social del consorzio e dei gestori idrici soci.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button