Sociale

Oppeano, ritornano i soggiorni climatici estivi per anziani

L’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Oppeano, in collaborazione con la Cooperativa sociale Emmanuel di Bovolone, offre alle persone con più di 65 anni i “Soggiorni climatici estivi” 2021.

Le proposte marittime per l’estate sono le seguenti: Cattolica dal 12 al 26 giugno, e Igea Marina dal 4 al 18 luglio. La meta montana è Levico, dal 27 giugno all’11 luglio. Le iscrizioni potranno essere effettuate martedì 25 e mercoledì 26 maggio, dalle 8,30 alle 12, presso biblioteca civica di Oppeano (ubicata in via Aldo Moro).

Il Comune, come avvenuto gli scorsi anni, sostiene la spesa dei partecipanti, erogando un contributo pari al 10 percento delle spese di ciascuna persona. Viene inoltre applicata, come da consuetudine, la tariffa agevolata del 50 percento agli utenti con un reddito Isee pari o inferiore a 7.500 euro annui.

«L’Amministrazione comunale di Oppeano è orgogliosa di poter riproporre anche nell’estate 2021, dopo una pausa lo scorso anno dovuta all’emergenza Covid, i “Soggiorni climatici estivi” che, in linea con le attuali normative di contenimento Covid-19, donano comunque una possibilità di incontro e svago alle persone anziane e altresì maggiormente colpite nei mesi scorsi dall’isolamento sociale dettato dalla pandemia. Inoltre il Comune, come sempre, sostiene economicamente i partecipanti con un contributo e riducendo la quota alle persone con Isee più basso, per favorire l’accesso ai soggiorni in generale a tutti i residenti», afferma l’assessore delegato al Sociale, Emanuela Bissoli.

»Un grazie va alla Cooperativa Emmanuel che come gli anni scorsi ci affianca nell’organizzazione e gestione dei “Soggiorni climatici estivi”», aggiunge il sindaco Pierluigi Giaretta.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button