Cronaca & Attualità

Veronella, al via il progetto “Ricominciamo insieme” rivolto alle associazioni sportive e culturali locali

L’Amministrazione comunale di Veronella, guidata dal sindaco Loris Rossi, intende avviare una procedura di manifestazione d’interesse per individuare i volontari iscritti all’albo comunale, e le associazioni sportive, culturali e ricreative locali interessate ad aderire al progetto denominato “Ricominciamo insieme”, che prevede di creare occasioni di esercizio guidato di attività motoria in spazi all’aperto, nonché opportunità di socialità tra le organizzazioni di manifestazioni culturali. L’attività dovrà essere svolta nelle aree pubbliche comunali appositamente individuate ed essere aperta a tutti i soggetti sopra descritti che ne facciano richiesta.

Il progetto “Ricominciamo insieme” è finanziato con un apposito fondo dall’amministrazione comunale di Veronella, che viene così suddiviso: tremila euro per un massimo di tre progetti di carattere sportivo; identica cifra sarà messa a disposizione per un massimo di sei progetti in ambito culturale; ai volontari che aderiranno singolarmente verrà riconosciuto dal Comune un rimborso spese, previa documentazione.

L’attività potrà essere iniziata dal momento in cui verrà assegnata l’area e dovrà essere calendarizzata almeno fino al 30 settembre 2021. Il calendario delle attività dovrà essere concordato con la responsabile degli Affari Generali del Comune.

Le associazioni e/o i volontari iscritti all’albo comunale, così come i relativi accompagnatori, saranno ritenuti responsabili del rispetto delle prescrizioni e condizioni di cui al progetto stesso.

E’ fatta salva, comunque, per l’Amministrazione comunale, la possibilità di interrompere anticipatamente il progetto, nel caso in cui sopravvenissero diverse disposizioni di sicurezza, così come la facoltà di non concedere ad alcuno gli spazi comunali né il contributo, qualora non vi fossero progetti meritevoli di approvazione. Le attività erogate agli utenti saranno del tutto gratuite per coloro che accederanno a forme di contributo o rimborso da parte del Comune.

L’Amministrazione comunale di Veronella invita le associazioni sportive e culturali, nonché i volontari iscritti all’albo comunale interessati ad aderire all’iniziativa, a presentare la propria candidatura utilizzando il modulo di adesione disponibile sul sito web comunale, che dovrà essere inviato via mail entro lunedì 28 giugno all’indirizzo protocollo@comune.veronella.vr.it, o via Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.veronella.vr.it, allegando copia di un documento d’identità valido.

Verranno valutati con un maggiore punteggio i progetti sportivi e culturali presentati da un’unione di associazioni. A parità di punteggio la precedenza sarà data in base all’ordine cronologico di presentazione delle candidature, che dovranno pervenire con la documentazione corretta.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button