Cronaca & Attualità

Castagnaro, inaugurata ufficialmente la “panchina viola della gentilezza”

Il Comune di Castagnaro promuove la gentilezza nell’ambito dei rapporti umani. Nella serata di martedì 22 giugno, infatti, nei giardini della scuola primaria del capoluogo ha avuto luogo l’inaugurazione della “panchina viola” che, per l’appunto, simboleggia il sentimento della gentilezza. L’evento, che è stato promosso dall’Amministrazione comunale – nello specifico, dall’assessorato alla Cultura e alle Politiche giovanile – ha avuto luogo durante la “Settimana delle panchine viola”, il cui fine è quello di far diventare la gentilezza un’abitudine sociale diffusa.

Nell’occasione, il Comune ha voluto ringraziare le associazioni sportive locali che hanno aderito all’iniziativa, vale a dire l’Asd La Vangadina, l’Usd Castagnaro, il Fudoshin Asd Castagnaro, il gruppo podistico “San Nicola” e il gruppo majorettes “San Giovanni Bosco”, nonché la Consulta dello sport.

Guarda la galleria fotografica

Inoltre, animati dal desiderio di diffondere la gentilezza, alcuni giovani atleti dell’Asd La Vangadina, armati di pennelli e vernice, hanno colorato di viola una delle panchine presenti all’interno della pista di pattinaggio della frazione di Menà.

«La panchina», scrive la società sulla propria pagina Facebook, «è uno spazio che, comunemente, richiama momenti di incontro ricreativi, di sport, di relax e socializzazione, quindi siamo felici di partecipare a questa iniziativa nazionale promossa anche dal Comune di Castagnaro».

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button