Cronaca & Attualità

Progetto “Space13”, venerdì alle 11 si svolgerà un incontro di presentazione in diretta streaming

Tutti siamo consapevoli di vivere nella cosiddetta “era digitale”, ovvero in una fase storica caratterizzata dall’ampia diffusione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. La rivoluzione informatica ha mutato per sempre le nostre abitudini, ormai il web, gli smartphone, i computer e gli elettrodomestici “smart”fanno parte della quotidianità di ognuno di noi. Non sempre, però, siamo in grado di utilizzare questi strumenti nel modo corretto, sia in ambito lavorativo sia in ambito personale.

Recentemente, proprio al fine di aiutare le persone a sviluppare le necessarie competenze digitale, nella Pianura veronese ha preso forma il progetto “Space13”, finanziato dalla Regione del Veneto, che ha portato all’attivazione di un “Innovation lab” a Legnago, all’interno dell’Edificio 13.

Il prossimo evento organizzato da questa realtà assai attiva e dinamica si terrà venerdì 25 giugno, dalle 11 alle 13, in diretta streaming sulla piattaforma Zoom; si tratta dell’incontro dal titolo “Agenda digitale: utilizzare gli strumenti digitali per migliorare la vita quotidiana”. Vi prenderanno parte le istituzioni e dei partner di progetto, che presenteranno alla cittadinanza “Space13” e le molteplici attività previste, considerando sia quelle legate a “Innovation lab” sia i percorsi delle “Palestre digitali”.

Tra i relatori presenti ci saranno Manola Tegon, della Direzione Ict  e Agenda digitale della Regione Veneto (promotrice e project manager del bando regionale Por-Fesr per la creazione di una rete di Innovation Lab), il sindaco del Comune di Legnago, Graziano Lorenzetti, e i rappresentanti dei partner di progetto Ett, Mixura, T2i e Open group.

Lo scopo dell’incontro è quello di fornire a tutti i soggetti interessati un chiaro inquadramento di “Space13”, in relazione al più ampio piano programmatico dell’Agenda digitale di Regione Veneto. Saranno commentati i percorsi già sviluppati nel corso dei mesi passati, quali lo stakeholder engagement e i laboratori di coprogettazione, e presentate le prossime attività in programma.

Per partecipare è sufficiente collegarsi utilizzando il link link: https://zoom.us/j/92609665116.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button