Cronaca & Attualità

Cerea, sono iniziati i lavori per la realizzazione di una rotonda in località Crosaron

Al via nei giorni scorsi i lavori per realizzare la rotonda in località Crosaron, a Cerea. Un intervento molto atteso, quello voluto dal Comune, perché contribuirà a risolvere il problema della viabilità, in un punto in cui si intersecano via Crosaron della Calcara, via Montello e la Strada regionale 10 (ovvero via Calcara). La zona è spesso teatro di rallentamenti, in particolare per chi arriva da Villaggio Trieste e da via Crosaron della Calcara, e deve attendere prima di riuscire ad immettersi nell’arteria stradale.

«È stato calcolato che in quel punto transitino decine di migliaia di veicoli al giorno nei due sensi di marcia», spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Bruno Fanton. «Fino ad oggi», aggiunge, «si verificavano spesso delle code, in futuro grazie alla rotatoria verranno agevolati gli automobilisti che provengono dalle strade secondarie. L’obiettivo è quello di rendere sicuro e agevole l’accesso alla strada regionale migliorando al contempo la viabilità verso villaggio Trieste, Cherubine e Aselogna».

Guarda la galleria fotografica

L’intervento, il cui costo è di circa 250mila euro, verrà eseguito dall’impresa stradale Marino Meneghelli di Bovolone e verrà concluso entro tre mesi; esso prevede, inoltre, la realizzazione di un attraversamento ciclopedonale, con una nuova illuminazione e una idonea segnaletica.

«L’auspicio è che la rotonda possa contribuire a mitigare il problema del traffico, con un pensiero rivolto ai cittadini di Cherubine, Aselogna, Torretta, Bergantino, Villaggio Trieste e in generale per coloro che arrivano dalla zona sud-ovest del territorio. La nostra amministrazione continuerà a progettare in futuro interventi che rendano più sicure le strade della città, sia per gli automobilisti che per i pedoni e i ciclisti», conclude Fanton.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button