Bonavigo schiacciasassi, sorride la Scaligera, i Lions sempre più giù
Giornata a soddisfazioni alterne, quella di domenica scorsa, per le squadra della Pianura veronese impegnate nel campionato di Prima Categoria. Sorride sicuramente la Scaligera di Isola della Scala che, grazie alle reti di Falavigna e Samanna, batte 2-1 in casa lo Zevio e accorcia le distanze dal terzo posto in classifica, ora lontano solo un punto, stante il pareggio del Valtramigna Cazzano in casa dell’Illasi (1-1).
I giallorossi, inoltre, si mantengono a 4 lunghezze dalla vetta, occupata dalla Pro Sambonifacese. Pari con una rete per parte, tra Bonaldo S. Stefano Academy e Bovolone 1918, con i gialloblu della Bss che languono sul fondo della classifica, a -5 dall’Albaredo penultimo e sconfitto 2-1 in casa dell’Olimpia Ponte Crencano.
In Seconda, nel girone C, sempre più giù i Lions Casaleone, che non hanno vinto nemmeno una partita delle 11 finora disputate (3 pareggi e 8 sconfitte). Il Gips Salizzole esce sconfitto dallo scontro diretto per la seconda piazza con l’Aurora Marchesino (1-0), (non approfittando del mezzo scivolone della capolista Borgoprimaggio e, anzi perdendo ulteriore terreno), mentre impattano 2-2 Venera e Boys Gazzo.
Nel gruppo D, invece, dominio assoluto del Bonavigo, che batte 6-1 il Sule e consolida il primato. Bene il Villa Bartolomea, che vince 1-0 a Monteforte, pari per Porto (2-2 a Sossano) e Ca’ degli Oppi (0-0 a Locara) e sconfitta interna del Vigo con la Provese (0-1).
In Terza, infine, continua la corsa solitaria in vetta degli Amatori Bonferraro, che strapazzano 4-0 lo Zevio B in trasferta. Vince e scavalca in classifica proprio quest’ultimo il Cherubine (3-2 interno al Megliadino San Vita), abbandonando il fondo della classifica. La Bonarubiana supera il Real Minerbe 2-1, il Castagnaro vince 2-0 con la Nova Gens mentre la Sampietrina cede il passo in casa per 3-2 alla Reunion Sanguinetto.