Sport

Calcio, la Scaligera si avvicina alla vetta, colpaccio del Salizzole contro la prima

Continua la scalata della Scaligera, ci si perdoni il gioco di parole, nel girone B del campionato veneto di Prima Categoria. La squadra di Isola della Scala, infatti, è salita al secondo posto in classifica, portandosi a sole due lunghezza dalla capolista Pro Sambonifacese.

Merito della vittoria esterna per 1-0 sul campo dell’Olimpia Ponte Crencano (rete di Luca Andriani), ma anche della fortunata combinanzione di risultati che ha riguardato le formazioni di vertice. A cominciare da quello della prima della classe, la Pro Sambonifacese, che ha impattato 2-2 a Zevio. Il resto lo hanno fatto il pari a reti inviolate tra Valtramigna Cazzano e Pozzo, e la sconfitta del Tregnago a Dossobuono contro l’Olimpica (3-1).

Sempre in Prima, ma nel girone E, sconfitta per 2-1 del Bevilacqua a Rovigo.

Nel girone C della Seconda Categoria, colpaccio del Gips Salizzole, che si impone con un bel 3-1 sul campo della capolista Borgoprimomaggio, grazie alla doppietta di Denis Schiavo, inframezzata dalla rete di Alessio Moio. Con questo risultato, la squadra di mister Andrea Bertelli si porta a 4 punti dalla testa della classifica, dove il Borgoprimomaggio è stato raggiunto dall’Aurora Marchesino.

Nello stesso girone, è finalmente arrivata la prima vittoria stagionale per i Lions di Casaleone, che nelle precedenti undici giornate avevano messo a referto tre pareggi e ben otto sconfitte. Il primo successo dell’annata, griffato da Momo Gueye, non cambia però la classifica dei gialloblu, ancora ultimi in classifica.

Nel girone D della categoria, continua la marcia – che pare davvero inarrestabile – del Bonavigo, vittorioso per 2-1 sul campo del Ca’ degli Oppi, mantenendo i cinque punti di vantaggio sulla Spes Poiana.

Finisce 1-1 il “derby” tra Villa Bartolomea e Vigo, mentre il Porto pareggia 2-2 in trasferta a Volpino con il Sule.

Chiusura con la Terza Categoria dove, nel girone C, gli Amatori Bonferraro allungano sul Castelbaldo 2021, consolidando il proprio primato in classifica grazie al rotondo 4-0 esterno conseguito a Zevio, e al contemporaneo pari casalingo della più immediata inseguitrice, bloccata sull’1-1 dalla Sambonifacese.

La Bonarubiana batte il Real Minerbe 2-1, il Reunion Sanguinetto va a vincere 3-2 a San Pietro di Legnago, e con lo stesso risultato il Cherubine supera in casa il Megliadino San Vitale. Vittoria anche per il Castagnaro, che si impone per 2-0 sulla Nova Gens tra le mura amiche.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio