Eventi

L’Asd Nordc Walking Legnago coniuga pratica sportiva e approfondimento culturale

Negli ultimi anni, in Italia, si sta diffondendo sempre più la pratica sportiva conosciuta come “camminata nordica” o “nordic walking”. Rispetto alla normale camminata, essa richiede l’utilizzo di appositi bastoni ai quali, ad ogni passo, va applicata della forza; ciò determina quindi il coinvolgimento di gruppi muscolari del torace, dorsali, tricipiti, bicipiti, spalle, addominali e spinali. Rispetto ad una normale camminata i benefici sono molteplici, ed includono – ad esempio – un aumento significativo della frequenza del battito cardiaco a parità di ritmo, un consumo di maggior quantità di calorie e una riduzione degli sforzi sulla struttura ossea.

Nella Pianura veronese, chi fosse interessato alla camminata nordica si può rivolgere all’Asd Nordic Walikng Legnago. L’associazione sportiva è nata il 26 giugno del 2018 e, da allora, si è distinta per l’organizzazione di numerose attività. La sua ultima iniziativa si è svolta sabato 11 dicembre.

I membri dell’Asd Nordic Walking Legnago, in compagnia di quelli dell’associazione Ctg El Vissinel, in mattinata hanno percorso una parte del Nordic Walking Park Legnago e, nel pomeriggio, hanno approfondito la storia locale visitando prima il Museo Fioroni, e poi la chiesa romanica di San Salvaro nella frazione di San Pietro. La giornata, per la soddisfazione dei partecipanti, si è rivelata un perfetto connubio tra sport e cultura.

Gurarda la galleria fotografica

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio