Sport

Legnago Salus, con il Mantova c’è da chiudere bene il 2021

Ultima gara dell’anno per il Legnago Salus, oggi alle 18, quando i biancazzurri scenderanno in campo al “Martelli” di Mantova, per affrontare i virgiliani in quello che, piaccia o meno, è uno scontro salvezza. La classifica, infatti, dice che entrambe le formazioni sono coinvolte nella “zona calda”, oltrettutto a pari punti (18).

Il Mantova ha agganciato il Legnago sabato, quando la squadra di mister Colella è stata sconfitta al “Mario Sandrini” dalla Juventus U23, mentre i biancorossi sono riusciti a strappare un pareggio in casa della Pro Vercelli, trovando l’1-1 con Guccione a pochi minuti dal fischio finale.

E’ stata la prima partita con in panchina il nuovo allenatore, l’ex centravanti del Verona dello Scudetto 1984-’85, Giuseppe “Nanu” Galderisi, che il Legnago ha già avuto modo di incrociare nel proprio debutto assoluto in Serie C, dato che lo scorso anno il tecnico sedeva sulla panchina della Vis Pesaro (finì 2-2, con i biancazzurri in vantaggio grazie alla rete di Rolfini e quindi, dopo essere stati raggiunti e rimontati, “salvati” dalla rete di Pellizzari), venendo esonerato a inizio novembre.

Per quanto concerne la formazione legnaghese, Colella dovrebbe confermare Enzo in porta nonostante il clamoroso errore di sabato, che di fatto è costato la partita ai biancazzurri.

In difesa, la coppia centrale dovrebbe essere ancora quella composta da Gasparetto e capitan Bondioli, con Ricciardi a destra e Rossi a sinistra, stante la squalifica di Pitzalis.

A centrocampo, il rientro di Salvi fa sì che ci siano quattro giocatori per tre maglie: quelli sicuri di un posto da titolare sembrano proprio l’ex del Foggia e Yabre, con un ballottaggio tra Antonelli e Giacobbe per completare la mediana.

Davanti, infine, pare difficile rinunciare a uno tra Juanito Gomez e Buric, con il “tridente” che sarà completato da Contini o Sgarbi, con il primo forse leggermente favorito.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio