Salute

Oppeano, all’interno della palestra della scuola secondaria di primo grado è attivo un centro tamponi

A partire dallo scorso venerdì l’istituto comprensivo di Oppeano e Isola Rizza, all’interno della palestra della scuola secondaria di primo grado di Oppeano, può disporre di un centro tamponi, che verrà utilizzato dagli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

«Ieri (venerdì 28 gennaio, ndr) nei locali della scuola secondaria si è tenuta la prima giornata di operatività del centro tamponi comunale», spiega la dirigente scolastica Annarita Magini. «Tre classi della scuola primaria di Oppeano», sottolinea, «hanno potuto così fare i tamponi previsti da normativa e sbloccare una situazione che purtroppo era ferma da molti giorni. L’organizzazione è stata buona e le operazioni si sono susseguite in un clima sereno e in tempi veloci».

«Il centro permetterà alla scuola di ridurre i tempi di attesa e auspicabilmente far rientrare in presenza i bambini nei tempi previsti senza ritardi. Il centro tamponi sarà attivato nelle giornate in cui più di una classe ha necessità, seguendo le tempistiche previste da normativa. Ringrazio sentitamente l’Amministrazione comunale e in particolar modo il sindaco, che si è prodigato per offrire alla scuola questa risorsa. Un ringraziamento speciale al personale sanitario e ai volontari della Croce rossa per la collaborazione e la gentilezza», conclude.

«Il centro tamponi costituisce un intervento a favore degli studenti e delle famiglie oppeanesi, per agevolarle», evidenzia, dal canto suo, l’Amministrazione comunale. «Terremo a disposizione degli alunni questo servizio finché durerà questo momento di crisi sanitaria», assicura il primo cittadino Pierluigi Giaretta.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button