Sociale

L’Arci di Legnago cerca volontari per rendere la comunità maggiormente “digitale”

Il circolo legnaghese dell’Arci, attraverso il proprio sito web istituzionale, ha reso noto di essere alla ricerca di giovani (studenti o ex studenti) che vogliano dare il loro contributo per rendere la comunità locale più digitale.

«Vogliamo creare una squadra di volontari digitali, i techscouts, che aiutino in modo semplice e concreto le persone analfabete digitali o con un basso livello di conoscenza delle tecnologie», spiegano i promotori dell’iniziativa.

«Il volontariato digitale del progetto techscouts per una cittadinanza digitale», sottolineano, «è inclusivo e si adatta alle necessità dei volontari. Non ci sono limiti di orario, ogni volontario può decidere di lavorare quando può».

Nella giornata di domani, alle 16.30, l’Arci un incontro con i potenziali candidati – che si svolgerà in videoconferenza – per illustrare in modo dettagliato il progetto e il ruolo dei volontari. Chi è interessato riceverà il link per partecipare alla videoconferenza inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica legnago@arci.it, scrivendo nell’oggetto “incontro techscouts”.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button