Cronaca & Attualità

Castagnaro, gli alunni delle primarie sono andati a lezione di educazione stradale

Una due giorni dedicata alla sicurezza. Lunedì 16 e martedì 17 maggio, all’interno del circuito didattico permanente del comune di Castagnaro, si è svolta un’iniziativa relativa all’educazione stradale che ha coinvolto le classi quarte e quinte delle scuole primarie del capoluogo e della frazione di Menà.

Grazie alla collaborazione instauratasi tra l’istituto comprensivo “Carlo Ederle” e la Polizia locale, gli alunni hanno avuto la possibilità di usufruire di una lezione teorica seguita, il giorno successivo, da una lezione pratica nel circuito; al termine della prova ogni ragazzo ha ricevuto un attestato di partecipazione.

La lezione pratica prevedeva l’impiego di biciclette e caschi forniti dagli organizzatori; il circuito è stato dotato della segnaletica orizzontale e verticale (strisce pedonali e cartelli) per proporre una simulazione di ordinaria viabilità stradale, al fine di apprendere il corretto comportamento da tenere mettendo in pratica quanto ascoltato durante il momento formativo del giorno precedente.

Nella mattinata di lunedì, prima dell’inizio della lezione teorica, il circuito didattico permanente è stato ufficialmente inaugurato alla presenza del sindaco Christian Formigaro, del vicesindaco Andrea Trivellato, dell’assessore alla Sicurezza Nicola Sordo e della dirigente scolastica Cristina Ferrazza.

Guarda la galleria fotografica

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio