Sociale

Villa Bartolomea, la vicesindaco Rigo ringrazia i ragazzi che si stanno impegnando in un’attività utile

L’estate sta vedendo protagonisti gli adolescenti di Villa Bartolomea. Sono parecchi i giovani residenti nel territorio comunale che, partecipando ad iniziative di varia natura, si stanno mettendo alla prova per migliorare concretamente la vita della comunità di cui fanno parte. Un simile attivismo non è di certo passato inosservato, e ha spinto la vicesindaco Francesca Rigo ad intervenire sui social per rendere merito pubblicamente a quanti si stanno rimboccando le maniche a beneficio della collettività.

«Vorrei ringraziare tutti i ragazzi che a vario titolo durante questa estate stanno facendo delle attività utili, di volontariato o retribuite, ma che fanno capire loro l’importanza di impegnarsi e di fare un servizio», scrive l’amministratrice locale su Facebook.

«Non ci sono solo i ragazzi iscritti al “Ci sto? Affare fatica!” organizzato dal Comune», sottolinea Francesca Rigo, «ma ci sono gli educatori dei centri estivi, i volontari dei grest parrocchiali, i ragazzi del grest del tennis, gli organizzatori di vari tornei (calcio, pallavolo, tennis, eccetera), i ragazzi che fanno servizio ai circoli noi o agli stand delle sagra, ma anche chi in casa aiuta genitori o nonni. Che siano maschi o femmine, che facciano lavori visibili o meno sono tutti da lodare e ringraziare. E siamo fortunati che nel nostro comune sono tanti».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio