Cronaca & Attualità

L’istituto “Silva-Ricci” amplia la propria offerta formativa con dei corsi di informatica pomeridiani

Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie informatiche dell’istituto “Silva-Ricci” di Legnago, nell’ambito delle iniziative volte all’ampliamento dell’offerta formativa, durante il pentamestre (ovvero il periodo che va da gennaio a giugno) organizza dei corsi ad hoc rivolti agli studenti e alle studentesse del medesimo indirizzo. Gli argomenti che verranno trattati sono l’introduzione alla programmazione mobile (creazione di app), l’utilizzo di linguaggi di scripting lato client e l’utilizzo dei Css.

Ciò sarà possibile grazie alla partnership instaurata con il consorzio di aziende IT denominato “Space13 Innovation Lab Legnago”, per la quale l’istituto “Silva-Ricci” risulta scuola capofila. I corsi saranno completamente gratuiti e, nell’ottica di un primo reclutamento mirato, si rivolgeranno alle classi dell’indirizzo “Informatica” (non viene esclusa, però, l’eventualità che possano essere aperti agli studenti e alle studentesse degli altri indirizzi di studio).

I referenti dei corsi sono i docenti Gigliola Malaspina, Filippo Miraglia, Paolo Caracciolo e Giuseppe Accogli. Le lezioni si terranno in presenza e avranno luogo all’interno del laboratorio di Informatica del primo biennio (al terzo piano dell’edificio che ospita il “Silva-Ricci”). Data la situazione epidemiologica sarà data la possibilità di frequentare i corsi anche con la modalità telematica (nei casi previsti dalla normativa vigente).

Ogni lezione avrà una durata di tre ore, e si svolgerà dalle 14 alle 17; sarà consentita una flessibilità oraria per quanto riguarda la frequenza ai corsi, in modo da consentire a chi usufruisce dei mezzi di trasporto pubblici un ritorno presso la propria abitazione in un orario consono.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio