Legnago Salus, pari all’ultimo respiro nel derby col Villafranca
Finale al cardiopalmo, perfetto per un derby, quello andato in scena ieri allo stadio di Villafranca dove, la sfida tra i padroni di casa e il Legnago Salus è terminata 1-1, ma con gli ospiti che hanno agguantato il pareggio solo a pochi secondi dal fischio finale, arrivato infatti subito dopo la rete messa a segno dal capitano dei biancazzurri, Daniele Rocco.
I ragazzi di mister Donati hanno affrontato una squadra ostica, tutta catenaccio e contropiede, che ha rischiato di portare a casa la posta piena con il primo tiro in porta, peraltro griffato dall’ex Federico Marchetti.
Ma il tecnico friulano ha saputo infondere uno spirito indomito alla rosa a sua disposizione che, come a Chioggia, ha dimostrato carattere, voglia di reagire e di non mollare mai, anche se contro i granata il pari non è arrivato.
Anche per una certa imprecisione sotto porta, ripetutasi anche ieri, ad esempio quando Kouassi da pochi passi ha calciato sull’esterno della rete, invece di centrare lo specchio o di servire il meglio posizionato Sternieri.
Il resto lo hanno fatto la sfortuna, come sulla bellissima conclusione dello stesso Rocco, nel primo tempo, o la bravura del portiere avversario, che ha saputo ipnotizzare Baradji da due passi.
Alla fine, il pari è arrivato, e per le condizioni in cui è giunto, chiaramente Donati parla di punto guadagnato. Se, però, si guarda alla prestazione, allora la squadra della città di Antonio Salieri deve mangiarsi le mani, perché con le occasioni avute e contro un avversario tutt’altro che irresistibile, i tre punti sarebbero stati d’obbligo.
Ma non c’è tempo per rimuginare, perché domenica ci sarà da tornare in campo e cercare di prendere la posta piena in un “Mario Sandrini” che finora ha portato benissimo a Donati e ai suoi. Che in riva al Bussè vedranno arrivare la quotata Adriese, che sabato ha impattato 1-1 nel “big match” contro il Cjarlins Muzane.