Domani sera alla Gran Guardia andrà in scena “Up & Down”, uno spettacolo benefico comico e commovente

Domani, a Verona, alle 21 al Palazzo della Gran Guardia è in programma uno straordinario happening, comico e commovente al tempo stesso, dal titolo “Up & Down”, in cui il regista, attore e conduttore tv Paolo Ruffini sarà in scena con gli attori disabili della Compagnia Mayor Von Frinzius. Da questo progetto inclusivo sono nati un documentario (“Up & Down – Un film normale”), un libro intitolato “La sindrome di Up” (pubblicato da Mondadori) e uno show televisivo per Italia Uno (“Up & Down – Uno spettacolo normale”).
La serata alla Gran Guardia ha uno scopo benefico. Ad organizzarla è “Il Sorriso arriva subito”, un’associazione di clown dottori presenti negli ospedali di Verona, Legnago e Villafranca nei reparti di Pediatria ed Oncoematologia pediatrica.
«Cerchiamo di portare un sorriso ai bambini e alle persone che vivono un momento poco fortunato», spiega l’organizzazione di volontariato. «Raccogliamo fondi organizzando eventi e partecipando a compleanni, battesimi, matrimoni, sagre e feste», raccontano i membri di “Il sorriso arriva subito”, «Ci teniamo a sottolineare che lo spettacolo “Up & Down” alla Gran Guardia è stato organizzato a scopo benefico. Chi vorrà partecipare, lo potrà fare con una semplice donazione e non tramite l’acquisto dei biglietti. Il ricavato della serata sarà utilizzato per finanziare un progetto di valenza sociale che ha come obiettivo l’inclusione. Nello specifico si tratta di un “camp” che offrirà gratuitamente specifici programmi ricreativi residenziali a bambini e adolescenti abili che condivideranno spazi, attività sportive e laboratori con bambini e adolescenti diversamente abili; il tutto animato dalla voglia di stare insieme nel segno della condivisione che trasforma tutti, abili e disabili. Per attuare questo progetto collaboriamo con altre realtà che operano nel sociale e, come sempre, cerchiamo di avere il sostegno delle istituzioni e delle aziende veronesi che sono sempre disponibili. Invitiamo tutti a questo bellissimo spettacolo di Paolo Ruffini e degli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius per conoscere in anteprima il progetto del camp».