Economia

Domani prenderà il via “Eccellenze in Digitale”, una proposta formativa promossa dalla Camera di Commercio

Seo, e-commerce, crm, social media, cybersecurity, e-payment, advertising e sponsorizzazioni on line sono solo alcuni degli ambiti di conoscenze digitali che, oggi, lavoratori in cerca di occupazione e imprese devono possedere per accrescere la propria competitività. Per questo, la Camera di Commercio di Verona – quest’anno insieme alle altre Camere di Commercio del Veneto – propone la nuova edizione di “Eccellenze in Digitale”, realizzata in collaborazione con Unioncamere e Google.org e organizzata dal Punto Impresa Digitale di Verona.

A partire da domani sino al 20 marzo del prossimo anno lavoratori, persone in cerca di occupazione, imprenditori e personale delle pmi potranno partecipare a ventuno appuntamenti tra lezioni on line e webinar di formazione gratuiti, utili a consolidare le proprie conoscenze personali o la digitalizzazione delle imprese in una visione di medio e lungo periodo.

«La Camera di Commercio di Verona», spiega il segretario generale dell’ente, Riccardo Borghero, «favorisce tutte le iniziative che abbiano positivi risvolti sullo sviluppo socio-economico del territorio: siamo focalizzati sul tema della transizione digitale come fondamentale driver di crescita e di vantaggio competitivo delle nostre imprese. Collaboriamo con Google.org da dieci anni, abbiamo coinvolto centinaia di imprenditori e altrettante imprese hanno verificato il loro livello di maturità digitale con la nostra consulenza».

Per conoscere il programma delle lezioni e partecipare è necessario iscriversi all’indirizzo web https://www.vr.camcom.it/it/content/eccellenze-digitale-2023-2024. Il primo incontro di “Eccellenze in Digitale”, intitolato “Rimanere competitivi in digitale: assessment delle web properties & skills”, si terrà domani dalle ore 14.30 alle ore 16.30 Seguiranno altri due incontri nel mese di maggio e poi due incontri al mese fino a marzo 2024; è possibile iscriversi a uno o più incontri.

I contenuti della formazione saranno volti a fornire un quadro di strumenti e strategie necessari a garantire una corretta e proficua presenza online, limitando gli impatti negativi del cambiamento e della crisi.

Una parte della formazione sarà dedicata ai “web asset”, agli aggiornamenti necessari per la loro corretta gestione e al loro miglioramento, senza tralasciare la cybersecurity, il social media marketing, la seo e altre tematiche di base per partecipanti meno esperti. Per ulteriori informazioni è sufficiente inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica pid@vr.camcom.it.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio