Economia

Con “Verona Wine and Olive Oil Tourism Days” la Camera di Commercio ha promosso l’eno e l’oleoturismo

Nei giorni scorsi Verona ha ospitato uno dei più importanti eventi del settore enoturistico, vale a dire il “Verona Wine and Olive Oil Tourism Days”. Dal 6 al 9 giugno, la Camera di Commercio di Verona è diventata la sede di un incontro tra ventun buyers provenienti da diverse parti d’Europa e dagli Stati Uniti, i giornalisti del settore e le imprese vinicole e i frantoi della provincia veronese che sono state mappati nella guida “Verona Wine and Olive Oil Tourism”.

Il presidente della Camera di Commercio di Verona, Giuseppe Riello, ha sottolineato l’importanza dell’evento “Verona Wine and Olive Oil Tourism Days” nel contesto della promozione del turismo veronese.

«Siamo stati orgogliosi», afferma, «di organizzare “Verona Wine and Olive Oil Tourism Days”, un’iniziativa che ha messo in evidenza le eccellenze enogastronomiche e turistiche della nostra provincia. La Camera di Commercio di Verona è fortemente impegnata nella promozione del turismo veronese e nel supporto alle imprese locali e dal 2016 fa parte della rete internazionale Great Wine Capitals, realizza il concorso “Best of Wine Tourism” e pubblica la Guida “Verona Wine and Olive Oil Tourism”. L’evento business to business è dedicato proprio alle centosedici imprese che compaiono nell’ultima edizione della Guida. Crediamo che il turismo enogastronomico sia un settore in grande sviluppo e che possa contribuire in modo significativo alla crescita economica della nostra area».

Mercoledì 7 giugno è stato assegnato il prestigioso premio “Best of Wine Tourism” alle sette imprese veronesi che si sono particolarmente distinte per l’eccellenza delle loro attività enoturistiche. Questo riconoscimento, momento di punta fra le iniziative della rete Great Wine Capitals a cui Verona partecipa come rappresentante nazionale, testimonia l’impegno e la passione con cui queste aziende promuovono il turismo enologico, offrendo esperienze uniche e coinvolgenti ai visitatori.

Il “Verona Wine and Olive Oil Tourism Days” ha rappresentato un’occasione imperdibile per scoprire e apprezzare le eccellenze veronesi, incontrare i produttori di vino e olio di alta qualità e creare importanti connessioni nel settore del turismo. L’evento ha sicuramente contribuito a promuovere la provincia scaligera come meta di riferimento per gli amanti del buon cibo e del vino.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio