Cologna Veneta, “Calici sotto le stelle” stasera al via tra vini di qualità, cibo e musica
Cologna Veneta è pronta ad ospitare “Calici sotto le stelle” il primo e vero proprio evento estivo della cittadina, che prenderà luogo nella splendida piazza Duomo oggi e domani, dalle 18. In un ambiente contornato da una cornice deliziosa, sono tredici le cantine che risponderanno all’appello; la loro provenienza è varia, dai colli Euganei a quelli Berici, da Monteforte a Soave, passando per Lonigo, Roncà e dalla Valpolicella, ma non solo.
Direttamente dalla Sicilia, infatti, ci sarà modo di scegliere tra più di 120 etichette di vino e rinfrescare il palato con un’ottima birra artigianale e quattro assortimenti differenti. Dalle 20, poi, si potrà inoltre cenare con le specialità che i cuochi della Pro loco di Cologna Veneta prepareranno, servendo il tradizionale risotto e i tipici cicchetti.
Vari momenti musicali accompagneranno le due serate, venerdì sulle note dei gruppi “Briganti del Folk” e “Paola Reani & Trio”, mentre sabato l’intrattenimento musicale continuerà con “Vintage People” e “Rob Croin ft. Luca Donini”.
Per l’occasione, sono stati creati vari pacchetti dai nomi astronomici, e ticket promozionali. Il pacchetto “Venere” (15 euro) comprende sei ticket degustazione vino e un calice con sacca. Il pacchetto “Orione” (dieci euro) include un ticket degustazione vino, un calice degustazione con sacca e un ticket per l’assaggio di tre cicchetti. Per lo stesso prezzo anche il pacchetto “Centauro”, con un ticket per la degustazione vino, un calice con sacca e un ticket per il risotto.
In esclusiva, poi, domani dalle 18 alle 20, sarà possibile usufruire del pacchetto apericena “Giove”, che al prezzo di dieci euro include due ticket degustazione vino, un calice con sacca, e un ticket per la degustazione di tre cicchetti. L’evento è organizzato dalla Pro loco Città di Cologna Veneta, con il patrocinio del Comune.