Salute

L’Ulss 9 Scaligera lancia un bando per progetti in materia si salute e sicurezza sul lavoro

L’Azienda Ulss 9 Scaligera sostiene progetti orientati alla prevenzione, alla promozione della salute e del benessere organizzativo negli ambienti di lavoro. È infatti pronto il bando di concorso dal titolo “Ben… essere al lavoro”, rivolto alle aziende, agli istituti scolastici, alle associazioni e agli enti che intendano presentare le proprie proposte progettuali in materia di prevenzione, promozione della salute, benessere organizzativo e diffusione della cultura orientata alla salute e alla sicurezza negli ambienti di lavoro.

Le risorse finanziarie arrivano da un apposito capitolo regionale (Decreto legislativo 81/’08), alimentato dagli introiti provenienti dal pagamento delle sanzioni comminate dallo Spisal, a seguito di accertamento di violazioni delle norme in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Queste risorse, assegnate alle Aziende Ulss dalla Regione del Veneto, sono destinate a finanziare proprio le attività di prevenzione nei luoghi di lavoro.

La cifra complessiva messa a disposizione dall’Ulss 9 Scaligera per questo bando ammonta a 775mila euro; 464mila euro saranno destinati ai progetti che prevedono solo spese correnti, 311mila euro, invece, ai progetti che prevedono solo spese per investimenti. Per ciascuna proposta progettuale l’importo onnicomprensivo massimo erogabile è di 40mila euro. I progetti saranno ammessi a finanziamento per ciascuna delle due categorie previste secondo la classificazione in graduatoria, fino all’esaurimento del rispettivo fondo.

Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è il 15 ottobre. Le proposte progettuali devono essere inviate esclusivamente tramite Pec all’indirizzo prevenzione.aulss9@pecveneto.it (farà fede la data di ricevimento della domanda). Una commissione ristretta, scelta tra i componenti degli enti Istituzionali, valuterà i progetti ed approverà una graduatoria dei soggetti ammessi al finanziamento. I progetti approvati dovranno essere realizzati entro e non oltre il 30 aprile del 2025. È possibile ottenere maggiori informazioni consultando la pagina web https://spisal.aulss9.veneto.it/Ben-essere-a-lavoro-bando-di-concorso.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio