Il Comune di Cologna Veneta ringrazia i volontari che hanno ripulito la città dai rifiuti abbandonati

L’abbandono dei rifiuti, negli ultimi anni, è diventato un’autentica piaga. Purtroppo, nel Basso veronese, questi atti incivili non accennano a diminuire, nonostante le sanzioni previste per i trasgressori siano severe. Tra i comuni afflitti dal problema c’è anche quello di Cologna Veneta.

Dalla “Città del mandorlato”, però, arriva una bell’esempio, che dimostra come il senso civico sia una delle armi più efficaci per contrastare tali comportamenti. Luciano Strabello, un cittadino animato dalla voglia di fare qualcosa di concreto, si è rimboccato le maniche e ha iniziato a raccogliere, con l’aiuto di altri volontari, l’immondizia. Un’iniziativa encomiabile, che ha ricevuto un plauso da parte della politica.

«L’Amministrazione comunale», scrive l’ente sulla propria pagina Facebook ufficiale, «esprime la propria gratitudine al signor Luciano Strabello e ai volontari raccoglitori di inciviltà altrui che sabato si sono adoperati ed impegnati nella realizzazione di un gesto di alta nobiltà, pulendo i punti più sporchi e degradati della nostra bella cittadina. L’Amministrazione ha collaborato, apprezzando questa lodevole iniziativa e la sensibilità dimostrata dai volontari».