Sport

Il Legnago Salus affronta in trasferta l’Imolese con l’obiettivo di avvicinarsi alla salvezza diretta

Mercoledì 17 marzo alle 17.30, nel penultimo turno infrasettimanale della stagione, i biancazzurri guidati da mister Giovanni Colella – reduci dal netto successo interno per 3-0 contro il Fano – affronteranno la formazione dell’Imolese allo stadio “Romeo Galli” di Imola, nel match valido per la 31a giornata di campionato.

L’attuale presidente è Lorenzo Spagnoli, mentre la guida tecnica della Prima squadra è stata affidata, dal 22 dicembre 2020, a Pasquale Catalano, ex centrocampista che ha vestito le maglie di Trapani, Arezzo, Giulianova, Messina, Spezia, Foggia e Teramo.

Nella scorsa stagione l’Imolese ha concluso il proprio campionato di Serie C al 17° posto nel girone B. Ha ottenuto la permanenza nella categoria dopo aver superato i vicentini dell’Arzignano ai play-out (vittoria per 2-1 all’andata in terra veneta il 27 giugno 2020, e pareggio a reti inviolate tre giorni più tardi ad Imola).

Con 7 reti realizzate fino a questo momento, tre delle quali su calcio di rigore, il miglior marcatore degli emiliani è l’attaccante Alessandro Polidori. L’attaccante è andato a segno nelle partite contro Fano, Sambenedettese (sia all’andata che al ritorno), Cesena, Virtus Verona, Carpi e Modena.

Nella storia recente delle due formazioni, Legnago e Imolese si erano affrontate in Serie D nella stagione 2015/2016, quando le due squadre erano inserite nel girone D. La partita d’andata si disputò allo stadio “Galli” di Imola e terminò sul risultato di 1-1 (autogol di Bigolin nel primo tempo e rete di Tessari nella ripresa). Nella gara di ritorno, disputata allo stadio “Sandrini” di Legnago il 1° maggio 2016, l’Imolese ebbe la meglio sui biancazzurri vincendo per 2-0 una partita ininfluente per il Legnago, che aveva già raggiunto la salvezza nel turno precedente.

Nell’attuale stagione, la gara d’andata – disputatasi il 16 dicembre 2020 – ha visto la vittoria del Legnago per 2-1; la squadra biancazzurra è stata trascinata al successo da una doppietta di Mohammed Amine Chakir (a quota tre reti in Serie C).

Il match tra Imolese e Legnago Salus sarà diretto da Mattia Caldera della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Glauco Zanellati di Seregno. Il quarto ufficiale sarà Stefano Peletti della sezione di Crema.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio