Anche Legnago aderisce all’evento nazionale promosso da “Plastic free italia” contro l’abbandono dei rifiuti

Anche la Pianura veronese si appresta a dire a gran voce “basta” alla piaga rappresentata dall’abbandono dei rifiuti. Domenica 18 aprile “Plastic free onlus”, un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica (in particolare quella monouso), ha indetto una manifestazione di carattere nazionale che prevede ben centocinquanta appuntamenti in tutta Italia.
L’obiettivo, fa sapere “Plastic free”, consiste nel rimuovere dall’ambiente oltre 100mila chilogrammi di plastica e rifiuti in un solo giorno. All’appello. come hanno comunicato i referenti locali Michele Pozzani e Sara Fantin, ha risposto presente anche la città di Legnago, che darà così il suo contributo per cercare di raggiungere questo importante e significativo traguardo.
L’adesione da parte della sezione del Basso veronese è significativa, dal momento che quello dell’abbandono dei rifiuti è un problema che, ormai da qualche anno a questa parte, sta flagellando il territorio del veronese, come denunciano a cadenza quotidiani i cittadini e gli amministratori locali.