Politica

“Bovolone nostra” organizza una biciclettata per sensibilizzare circa il tema della viabilità locale

Domenica 12 settembre gli esponenti della lista civica “Bovolone nostra per Giuliano Pieropan sindaco hanno organizzato una manifestazione – il nome scelto è “Percorsi sostenibili” – di sensibilizzazione rispetto alla viabilità e vivibilità del territorio, che vedrà la partecipazione della consigliera regionale di Europa verde Cristina Guarda.

La partenza, che avverrà da piazzale Scipioni, è fissata per le 9.30; i partecipanti, in sella alle proprie bici, arriveranno al centro sportivo “La fontana” di Villafontana intorno alle 10, dove verrà offerto loro un piccolo rinfresco. A seguire, avrà luogo la presentazione dei candidati e del programma della lista.

«Questa biciclettata verso Villafontana ha molteplici significati», afferma Giuliano Pieropan, candidato sindaco della civica. «Da un lato», spiega, «vogliamo mostrare sostegno e impegno verso la frazione di Villafontana, che si vede costretta a subire un traffico di circa mille camion al giorno in periferia; dall’altro vogliamo sostenere una viabilità dolce per tutto il territorio, come abbiamo già fatto unendoci alle richieste del comitato “Ci scusiamo per il disagio” rispetto alla gestione della tratta ferroviaria Verona-Rovigo».

«Sono attenzioni e progetti che non possono più essere rimandati. Vogliamo impegnarci per un futuro green e fare la nostra parte nel rendere Bovolone una città attenta all’ambiente e alle sue necessità. Anche per questo abbiamo invitato la consigliera Guarda, esperta e impegnata rispetto ad un tema così importante. Vi aspettiamo per discuterne insieme», conclude Pieropan.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio