Legnago Salus, ultima sfida del girone d’andata con la Juve U23
Arriva la Juventus, allo stadio comunale “Mario Sandrini” di Legnago ma, ovviamente, non si tratta della squadra di Max Allegri. I bianconeri, infatti, sono l’unica società ad aver aderito al progetto delle “seconde squadre”, e l’Under-23 della “Vecchia Signora” è già alla quarta stagione in Serie C, dove si è tolta la soddisfazione, due annate fa, di conquistare la Coppa Italia di categoria.
Tra i protagonisti di quel successo, anche un ex biancazzurro, l’esterno offensivo Luca Zanimacchia che, ad oggi, è il miglior marcatore in assoluto della “piccola Juve”.
La formazione allenata dall’ex fantasista Lamberto Zauli, è tornata al successo nell’ultimo turno, sconfiggendo 2-1 il Trento in casa (al “Moccagatta” di Alessandria), dopo tre sconfitte consecutive con Virtus Verona, Padova e Renate. Attualmente, i bianconeri sono settimi in classifica, quindi in zona play-off, con 24 punti finora messi in cascina.
Sei in più di quelli conquistati dal Legnago Salus, che avrebbe bisogno di una vittoria per chiudere il girone d’andata in “media salvezza”, dato che la classifica corta fa ipotizzare che “quota 40” potrebbe non bastare.
Per la sfida con i piemontesi, mister Giovanni Colella dovrà rinunciare, oltre ai soliti infortunati Ciccone, Laurenti e Calamai, anche a Stefano Salvi, squalificato per bestemmie.
Il tecnico trevigiano, dunque, dovrebbe schierare un centrocampo con Yabre nuovamente nel ruolo di metodista, dopo aver lasciato le incombenze “di regia” proprio a Salvi e tornando a fare la mezzala, a Gorgonzola contro l’AlbinoLeffe.
Ai suoi lati, quindi, molto probabilmente toccherà ad Antonelli e Giacobbe, a meno che il “Sergente” non decida di dare una chance dall’inizio a un giovane tra Olivieri (in regia) o Zanetti (mezzala).
Davanti, la certezza è Juanito Gomez, mentre per gli altri due posti è partita a tre tra Buric, Contini e Sgarbi, in rigoroso ordine alfabetico.
Per quanto riguarda la retroguardia, infine, davanti al portiere Enzo dovrebbero schierarsi gli stessi quattro di settimana scorsa, con capitan Bondioli preferito a Stefanelli a far coppia con Gasparetto al centro della difesa, Ricciardi a destra e Pitzalis a sinistra.