Ambiente

Legnago, stasera si riunisce la Consulta comunale per l’Ambiente

È convocata per questa sera alle 20, nella sala civica “B” ubicata in via Matteotti, la nuova seduta della Consulta comunale per l’ambiente guidata da Stefano Grigolato, docente al Dipartimento di territorio e sistemi agro-forestali dell’Università di Padova.

Tra i punti all’ordine del giorno vi sono il concorso fotografico rivolto alle scuole primarie, proposte di attività di comunicazione e divulgazione su temi ambientali legati all’ecologia e al paesaggio e l’ampliamento della Consulta ad associazioni collegate all’ambiente.

La Consulta è formata da dodici componenti; vi partecipa anche il sindaco Graziano Lorenzetti che, all’interno della Giunta da lui diretta, detiene la delega all’Ambiente. Si tratta di un organismo propositivo con riferimento alle azioni programmatiche e progettuali dell’Amministrazione comunale in campo ambientale. Essa appresenta una sede importante di confronto e scambio di informazioni fra soggetti aventi scopi di tutela dell’ambiente e del territorio, nonché di promozione ed educazione alla sostenibilità ambientale, aventi sede nel territorio comunale od operanti su di esso.

La tutela e la salvaguardia delle risorse naturali, la qualità dell’aria, la mobilità sostenibile ed il ciclo integrato della gestione dei rifiuti sono solo alcuni degli ambiti di discussione della Consulta, rinnovata nel giugno 2021 dall’attuale Amministrazione dopo essere stata istituita per la prima volta nel precedente mandato amministrativo.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button