Sport

Legnago Saus, con il Seregno non sarà semplicemente calcio

Sarà una battaglia, quella di stasera alle 18 a Seregno, quando il Legnago Salus giocherà contro i lombardi una sfida che non potrà riguardare semplicemente la classifica, dove le due squadra sono appaiate a 27 punti, una lunghezza davanti alla Giana Erminio che langue all’ultimo posto.

Il Seregno, però, ha al momento il vantaggio degli scontri diretti, essendosi imposto per 2-1 all’andata al “Mario Sandrini”, quando successe l’inverosimile, dando poi la stura all’esplosione del “caso Corda”, con l’ormai ex direttore generale della compagine lombarda accusato di metodi poco ortodossi, e protagonista di intemperanze reiterate sugli spalti dello stadio legnaghese.

Peraltro, accompagnate dalle sceneggiate in campo dei “suoi” giocatori, tanto che la squadra finì il match con tre espulsi dal campo e uno dalla panchina. Ma, nel frattempo, il clima di nervosismo creato, impedì ai padroni di casa una reazione, e così il risultato non si schiodò dal vantaggio ospite.

Ora la situazione è diversa su entrambi i fronti, e quindi è difficile fare pronostici. Mister Serena, per quanto riguarda i biancazzurri, dovrà nuovamente fare i conti con una stato di emergenza.

All’elenco degli infortunati, comprendente Buric, Pellizzari, Salvi e Maggioni, infatti, si sono aggiunti anche Lazarevic, Antonelli e Juanito Gomez. Fortunatamente, però, rientrano dalla squalifica Alberti, Sgarbi e, soprattutto, Contini, il giocatore che nelle ultime giornate ha fatto la differenza nel rilancio dei ragazzi del Bussè.

Stante la situazione, la formazione dovrebbe vedere un ballottaggio tra capitan Bondioli e Rossi. A centrocampo, il “rombo” dovrebbe prevedere Yabre vertice basso, Giacobbe trequartista e Lollo e Paulinho come mezzali. Davanti, infine, fiducia alla coppia Contini-Sgarbi, protagonista in positivo nelle ultime settimane.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio