Economia

Nasce #NetTalk, un ciclo di eventi pensato per aiutare gli imprenditori

A partire da domani, a Legnago, inizierà un ciclo di eventi a cadenza mensile che avrà l’obiettivo di incoraggiare e promuovere l’incontro e la crescita degli imprenditori e delle aziende del territorio. A ospitare gli eventi sarà l’agenzia di marketing e comunicazione NetStrategy.

Settori diversi, aziende diverse, stesse necessità: è da questo assunto che è partita l’idea di creare dei momenti di incontro fra realtà anche molto distanti fra loro, ma che condividono l’esigenza di essere informati e aggiornati su tematiche attuali e necessarie nel mondo odierno, sempre più interconnesso, digitale e in perenne evoluzione.

Un’esigenza a cui l’agenzia di marketing e comunicazione NetStrategy, nata ormai più di dieci anni fa in provincia di Verona, ha voluto dare risposta, offrendo agli imprenditori veneti l’opportunità di potersi formare e aggiornare gratuitamente per il bene e la crescita della propria azienda.

«Negli anni», afferma Stefano Robbi, Ceo di NetStrategy «abbiamo avuto occasione di lavorare con numerose aziende, appartenenti a settori eterogenei. Ciò ci ha permesso di conoscere da vicino le criticità e le problematiche che gli imprenditori si trovano ogni giorno ad affrontare, spesso senza gli strumenti adeguati. Il nostro obiettivo è proprio questo: offrire gli strumenti giusti per superare le sfide del mercato odierno».

Per riuscire nell’impresa di supportare la comunità imprenditoriale locale è nato #NetTalk, il ciclo di eventi che prenderà il via dal 7 aprile e si svolgerà il primo giovedì di ogni mese, presso la sede di Legnago di NetStrategy (ubicata in via Carlo Maria Cipolla). Nel corso delle varie giornate previste interverranno ospiti da diverse aziende, che condivideranno la loro esperienza e il loro punto di vista su aspetti cruciali per i business di ogni settore.

In un contesto che si muove sempre più rapidamente, rimanere aggiornati sui cambiamenti e sulle innovazioni si rivela difficile per gli imprenditori, già occupati quotidianamente in attività essenziali per la gestione della propria azienda. Tramite #NetTalk, NetStrategy punta proprio a superare questo ostacolo, creando un appuntamento fisso che riunisca professionisti e imprenditori da ogni settore.

Al centro dell’iniziativa, infatti, non vi è solo la formazione, ma anche il networking; al termine di ogni evento sarà prevista una parte dedicata interamente allo scambio libero tra imprenditori, che potranno conoscersi, scambiarsi opinioni e creare nuove sinergie per rafforzare la propria azienda insieme all’intera economia locale.

Il primo evento, che si terrà domani pomeriggio a partire dalle 17.30, è intitolato “Strategie e strumenti digitali per reagire in un contesto economico e politico di incertezza”; si partirà dal contesto attuale per comprendere come agire in situazioni precarie e dagli sviluppi incerti.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button