Dopo due anni è di nuovo tempo di “StraLegnago”
Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia di Covid-19 a Legnago torna la corsa podistica “StraLegnago”, giunta alla sua diciannovesima edizione. La manifestazione, che è organizzata dalla Pro loco in collaborazione con i gruppi podistici del territorio, si terrà domenica 22 maggio.
Il parco comunale sarà il luogo di partenza e di arrivo. Sono previsti tre percorsi di 6, 12 e 18 km, su terreno misto asfalto e campestre (approvato dal comitato Fiasp di Verona), con partenza libera dalle 7.30; i tre percorsi si snoderanno tra le vie cittadine – toccando punti di interesse storico-culturale ed ambientale – e le aree verdi delle golene del fiume Adige e del Naviglio Bussè.
«L’organizzazione ringrazia sia i vari gruppi per la collaborazione ricevuta che tutti coloro che ci onoreranno della loro presenza», afferma Gian Luigi Meneghello a nome del comitato organizzatore della Pro loco.
«Una grande tradizione sportiva che, finalmente, ritorna ad animare Legnago. Una manifestazione attesa da tempo ed interrotta per i vincoli dovuti alla pandemia», sottolinea l’assessore allo Sport, Luca Falamischia, «Il format, rinnovato e costantemente in evoluzione, vede coinvolte diverse associazioni locali, sportive e di quartiere. La manifestazione sportiva si prefigge anche di contribuire all’aggregazione sociale, diffondendo inoltre la conoscenza del nostro bellissimo territorio e stimolando la ripartenza, con l’obiettivo di far tornare tutti alla normalità. Un sentito ringraziamento è rivolto a quanti hanno contribuito alla realizzazione della “StraLegnago” 2022, Pro loco in primis, che nonostante l’incertezza dovuta ai vincoli del Covid 19 ha coraggiosamente organizzato la manifestazione, con la consapevolezza del rischio di non vedere realizzati i loro sforzi».
«Torna la “StraLegnago” dopo due anni , manifestazione a cui Pro loco sta lavorando da mesi. L’obbiettivo è di coinvolgere tutte le associazioni podistiche del territorio, per far sì che sia un momento di ritrovo e condivisione fra tutti i gruppi. Ringrazio i volontari che si sono messi a disposizione, un ringraziamento speciale va al gruppo del Centro giovanile Salus per il grande supporto e a tutti gli sponsor che si sono avvicinati per far sì che la “StraLegnago” sia organizzata al meglio», dichiara il presidente della Pro loco, Cesare Canoso.