Eventi

Bovolone, domani ai ragazzi nati nel 2004 verrà donata la Costituzione

La Festa della Repubblica Italiana, che si celebra il 2 giugno, rappresenta un punto importante nella storia del Paese, in virtù delle ripercussioni sulla vita politica e sociale derivanti dall’esito del referendum istituzionale svoltosi nel 1946.

Simbolo di questa ricorrenza è la Costituzione italiana, il testo nato grazie all’apporto di tutti gli schieramenti politici democratici e antifascisti. L’Amministrazione comunale di Bovolone, con il supporto e la collaborazione delle sezioni locali della Fidas e dell’Anci, fa sapere che intende donare una copia della Costituzione a tutte le ragazze e ragazzi che quest’anno compiranno – o hanno già compiuto – 18 anni, come simbolo del passaggio all’età adulta e per sensibilizzarli nel divenire cittadini attivi e impegnati all’interno della comunità Bovolone (anche diventando donatori di sangue).

La Fidas si è resa disponibile all’acquisto di duecento copie della Costituzione italiana, che verranno consegnate nella giornata di domani, alle 11 in piazzale Scipioni, nel corso di una cerimonia che vedrà la partecipazione dell’Amministrazione comunale e dei referenti bovolonesi della Fidas.

L’intento della Giunta, e in particolare dell’assessore alle Politiche Giovanili Emanuele De Santis, insieme alla Fidas, è quello di dare ai giovani strumenti e opportunità per impegnarsi concretamente a favore della comunità. L’auspicio dell’ente è che questo regalo diventi un primo passo verso il coinvolgimento dei ragazzi nella vita politica e sociale del loro comune, ma anche un momento di dialogo sulla sensibilizzazione della donazione del sangue.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio