Sport

Legnago, domenica va in scena la prima edizione dell’Happy Nordic

Domenica 4 settembre, dalle 9, ad un anno dall’inaugurazione del Nordic Walking Park Legnago (il primo nella Pianura veronese, realizzato rispettando gli standard fissati dalla Scuola Italiana Nordic Walking, che ha supervisionato il progetto), l’Asd Nordic Walking Legnago propone l’edizione inaugurale dell’“Happy Nordic”.

L’evento consiste in una camminata attraverso il Parco Comunale in stile “Nordic” per chi è in possesso degli appositi bastoncini, a passo libero per tutti gli altri; la partenza avverrà alle 9.30, e sarà preceduta da una fase di riscaldamento. Sono stati allestiti due percorsi, lunghi rispettivamente 6 e 11 chilometri. L’arrivo è previsto tra le 11.30 e le 12, e sarà seguito da un rinfresco.

L’”Happy Nordic” – che fa parte del programma della manifestazione “Legnago Sport Festival” – può fregiarsi del patrocinio del Comune di Legnago ed è stato organizzato con il supporto di Asi, della Pro loco e di aziende e privati.

L’Asd Nordic Walking Legnago, anche attraverso iniziative di questo tipo, dimostra la sua attenzione al territorio e promuove valorizzazione della salute e del benessere. Attiva e presente all’interno della consulta dello Sport, è in continua crescita e attualmente conta quasi 60 soci (anche se è nata solamente nel 2018), contraddistinguendosi per il fatto di credere da sempre nella formazione dei ragazzi con interventi e attività nelle scuole.

Il 2022 è stato un momento di ripresa grazie alle giornate dello Sport nelle scuole (svoltesi tra marzo e aprile), che hanno visto la partecipazione attiva di circa 260 alunni delle classi prime e seconde delle scuole Secondarie di primo grado “Frattini” e “Barbieri”.

Il team tecnico – che durante l’anno propone varie attività incentrate dul Nordic Walking – è diretto da Francesco Maso (maestro della Scuola Italiana di Nordic Walking e tecnico di 1° livello Fidal), coadiuvato dalla istruttrice e presidente Virginia Faccio e dall’istruttrice e socia Edi Mazzi.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button