Eventi

In occasione di San Valentino Cologna Veneta si tinge di rosso e Oppeano organizza un concerto per celebrare l’amore

Per i suoi detrattori “San Valentino” è una ricorrenza in cui, a trionfare, sono solamente la retorica e il consumismo. Si tratta di una visione che, in talune circostanze, potrebbe anche avere un fondo di verità, ma che non tiene conto del reale significato di questa festività, che consiste nel ricordare a tutti noi quanto, l’amore sia importante e centrale nelle nostre vite. Troppo spesso, infatti, a causa dei ritmi frenetici imposti dalla società odierna, tendiamo a dimenticarcelo.

Quella che ci apprestiamo a vivere domenica 14 febbraio sarà una festa degli innamorati assai particolare, dato che nell’ultimo anno le restrizioni adottate per contenere la diffusione del Covid-19 ci hanno fatto riscoprire il valore degli affetti. Nell’aria si respira una grande attesa nei confronti di questo appuntamento, e il territorio del Basso veronese si appresta a celebrarlo nel migliore dei modi.

A Cologna Veneta l’Amministrazione comunale e la Pro loco hanno pensato di “vestire” la città di rosso, proiettando un enorme cuore sulla facciata del municipio, creando così un’atmosfera parecchio suggestiva.

A Oppeano, invece, la Pro loco e la biblioteca comunale hanno organizzato un concerto, che verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube del Comune a partire dalle 16.30. Ad allietare gli ascoltatori saranno i fratelli Mauro e Graziano Berardo, che proporranno una scaletta interamente incentrata sull’amore.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio