Domani sera lo Spakka Volley si gioca la promozione in B1
«Tutto si equilibra alla fine. Se giochiamo come sappiamo, state sicuri: avrete la risposta che meritate. Anche se vi sembra impossibile, non protestate per alcunché. Ingoiate il veleno. Voi dovete essere forti perché sapete che, giocando così, otterrete ciò che meritate». Questo disse il “santone calcistico” Marcelo Bielsa alla sua squadra, quando allenava i francesi dell’Olympique di Marsiglia, dopo una sconfitta (immeritata).
Un discorso di grande effetto, che ci permettiamo di trasmettere alle ragazze dello Spakka Volley di Villa Bartolomea che domani sera, alle 20.30, affronteranno nel proprio palazzetto, la United volley Pomezia, nella gara di ritorno del play-off che vale la promozione in Serie B1. All’andata, in terra laziale, la squadra di coach Simone Pollini ha ceduto il passo con il punteggio di 3-1, ma in due dei tre set persi, si è giocato tutto sul filo del rasoio, con minimi parziali di differenza (25-22 e 25-23), rispettivamente.
Ora, per ribaltare gli esiti della sfida, e conquistare il salto di categoria mancato poche settimane fa nel “derby” contro l’Isuzu Cerea, alle “spakka girls” serve una vera e propria “remuntada”.
La bomber Angelica Costamagna e compagne, infatti, dovranno ribaltare il risultato dell’andata, vincendo 3-0 o 3-1, per poi giocarsi tutto al “golden set”, come successo con le “cugine” ceretane, auspicando ovviamente un esito completamente diverso.
Un’occasione importantissima, storica, per la società “bortolota” e, infatti, il paese ha subito risposto presente all’appello della società di far sentire la propria vicinanza.
La capienza del 25% per il pubblico al palazzetto è andata esaurita velocissimamente, ma chi non è riuscito a conquistarsi un posto sugli spalti potrà seguire il match guardando la diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della squadra.
Nel nostro piccolo, anche noi di Pianura24 domani sera diremo #IoTifoSpakka.