Eventi

Legnago, grande successo per la prima settimana di eventi legati alla rassegna “È di scena l’estate”

Grande affluenza di persone nella prima settimana di eventi della seconda edizione della rassegna “È di scena l’estate”, che nelle serate di giovedì 1 e sabato 3 luglio ha visto esibirsi in piazza Garibaldi e nella piazzetta antistante il Teatro Salieri vari complessi musicali, e da venerdì a domenica ha fatto conoscere ai legnaghesi le specialità della cucina emiliana grazie alla tre giorni del “Festival del gnocco fritto”.

«Una bellissima partenza per gli eventi di luglio relativamente a “Legnago sotto le stelle”. Un giovedì carico, dove la gente ha risposto positivamente a quanto proposto, nel rispetto del distanziamento», sottolinea l’assessore alle Attività economiche, Nicola Scapini. «Abbiamo avuto un buon riscontro da parte degli esercenti che hanno tenuto aperti i negozi», osserva, «Ottimo poi l’inserimento dei 3 giorni di street food all’interno della “Notte dei saldi”, una novità che ha fatto da tirante. Ringrazio le varie associazioni locali per l’organizzazione e tutte le attività, che hanno collaborato al meglio sul fronte eventi».

«Era da molto che non si vedeva una piazza così “rilassata”», confida il presidente di ViviLegnago, Nico Dalla Via. «La spensieratezza, la gioia di condividere momenti di convivialità, divertimento e shopping: questo è il segreto della nostra città», sostiene, «A Legnago con un solo fiammifero si accende un braciere ardente. Basta poco. Viviamo il nostro centro storico, viviamo i nostri negozi».

«L’evento si è rivelato un successo, dopo il triste periodo di pandemia. Durante le serate abbiamo ricevuto, con grande soddisfazione, complimenti da parte dei cittadini incontrati. E che questo inizio sia di buon auspicio», conclude il presidente della locale sezione della Pro loco, Cesare Canoso.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio